Un comodo outsourcing editoriale
Kickthecan produce contenuti per ogni genere di progetto editoriale, dai semplici articoli per le testate e i blog, passando per gli house organ e le newsletter, fino ai più complessi prodotti cartacei, compresi bilanci societari, studi di settore, brochure, pubblicazioni periodiche e magazine.
I pregi di una redazione esterna
In uno scenario della comunicazione molto competitivo, le aziende hanno la stringente esigenza di pubblicare contenuti di alto valore in grado di richiamare l’attenzione di un pubblico qualificato. Il ruolo di Kickthecan è accompagnare le imprese in questo compito come redazione esterna.
Bando all’improvvisazione
L’errore più comune delle piccole e medie imprese è affidarsi a conoscenti per gestire le complesse attività di comunicazione esterna, sottovalutando i rischi insiti nell’attività di scrittura. Kickthecan cerca di ovviare a questa pericolosa scorciatoia innestando un percorso di maturazione e di tutela della reputazione di un’impresa.
Come sfruttare l’outsourcing editoriale
In uno scenario della comunicazione sempre più competitivo, le imprese hanno la stringente esigenza di pubblicare contenuti di qualità in grado di richiamare l’attenzione di un pubblico qualificato. Il ruolo di Kickthecan è accompagnarle in questo complesso compito in veste di redazione esterna.
Il valore di un progetto editoriale
Non può esistere una strategia di content marketing senza un serio progetto e una tempistica precisa. Un buon piano editoriale definisce che cosa, dove, quando e come pubblicare per riuscirea a intercettare i target e raggiungere i propri obiettivi di comunicazione. Creare un buon progetto editoriale, pianificando contenuti e azioni in forma coerente e puntuale, permette di condurre gli utenti e i potenziali clienti sulla strada del proprio brand.
L’importanza di un progetto ben fatto
Non può esistere una strategia di content marketing senza un serio progetto e una tempistica precisa. Un buon piano editoriale definisce che cosa, dove, quando e come pubblicare per riuscire a intercettare i target e raggiungere i propri obiettivi di comunicazione. Per evitare i grandi rischi tipici dell’attività di redazione, Kickthecan innesta un percorso di maturazione e di tutela della reputazione di un’impresa grazie all’esperienza dei suoi giornalisti professionisti.
Fare comunicazione di prestigio
Realizzazione di articoli e abstract
Pubblicazioni scientifiche e saggi
Bilanci societari e studi di settore
Monografie e pubblicazioni periodiche
Obiettivo: accrescere la reputazione
Realizzazione di articoli e abstract
Pubblicazioni scientifiche e saggi
Bilanci societari e studi di settore
Riviste e pubblicazioni periodiche
Focus: accrescere la reputazione
Grafica, video, social media
Non solo stesura di articoli, comunicati stampa e campagne social, ma anche la redazione e l’impaginazione di progetti cartacei e la gestione dei contenti multimediali fanno parte delle competenze di Kickthecan. L’obiettivo è parlare a un pubblico estremamente qualificato e avere il controllo costante dei più piccoli e determinanti dettagli della comunicazione d’impresa.
Grafica, video, social
Non solo stesura di articoli, comunicati stampa e campagne social, ma anche la redazione e l’impaginazione di progetti cartacei e la gestione dei contenti multimediali fanno parte delle competenze di Kickthecan. L’obiettivo è parlare a un pubblico estremamente qualificato e avere il controllo costante dei più piccoli e determinanti dettagli della comunicazione d’impresa.